Chi la vuole la ferrovia?

In data 16 Giugno 2015 è stato inviato da parte di Legambiente il seguente invito a tutti i Gruppi Consiliari del territorio:

 

- Ai Sindaci ed ai Gruppi Consiliari dei Comuni di: Bagnacavallo, Budrio, Castenaso, Imola, Lugo, Massa Lombarda, Medicina, Ravenna, Russi, S.Agata sul Santerno
- Alla Regione Emilia-Romagna
- Alla Città Metropolitana di Bologna
- Alla Provincia di Ravenna
- All'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Legambiente da anni sostiene l'importanza di un collegamento ferroviario diretto Bologna-Ravenna mediante il ripristino della ferrovia Budrio-Massa Lombarda e propone che sia impegno vincolante e prioritario della legislatura 2014-2019 l'attuazione di un progetto esecutivo di ripristino della ferrovia stessa.
Ritiene altresì che l'iniziativa meriti l'attenzione di tutte le forze politiche presenti nelle Amministrazioni locali del territorio attraversato dal tracciato ferroviario, nonchè di Associazioni e Organizzazioni sociali e di categoria.
Pertanto con la presente siamo a chiedere la vostra disponibilità ad aderire e sostenere il progetto, oltre ad eventualmente concordare un incontro utile ad illustrare le azioni che intendiamo promuovere.
Auspicando di poter contare nella vostra adesione e collaborazione, rimaniamo in attesa di una cortese risposta ed inviamo cordiali saluti.
Circoli Legambiente ImolaMedicina, Bologna, Ravenna e Bassa Romagna 
Giulia Olivieri - responsabile Legambiente ImolaMedicina

Di seguito la risposta inviata dal nostro Gruppo Consiliare:

- Gent.ma Responsabile Legambiente Medicina- Imola Giulia Olivieri
- Gent.mi Capigruppo Consiliari del Comune di Medicina
- Gent.mo Sindaco di Medicina Onelio Rambaldi
- Gent.ma Segretario Comunale Cinzia Giacometti
- Gent.ma Presidente del Consiglio Comunale Valentina Baricordi
- Spett.le URP

Come già dimostrato nei giorni scorsi con il sostegno alla petizione on-line su change.org di cui tutti i Gruppi sono stati informati tramite e-mail, il Gruppo Consiliare M5S di Medicina comunica piena disponibilità a prendere seriamente in esame, subito in questo mandato, il progetto di ripristino della ferrovia Budrio-Massalombarda.
Auspichiamo che tutte le forze politiche, non solo del nostro comune, rispondano interessate all’appello, al fine di organizzare un incontro come proposto da Legambiente per approfondire l’argomento e le azioni da loro proposte.
Cristian Cavina - Capogruppo M5S Medicina

E ora non ci resta che attendere l'appoggio di tutte le altre forze politiche per portare avanti insieme questo importante progetto.

FIRMA LA PETIZIONE ON- LINE OPPURE
SCARICA IL MODULO PER RACCOGLIERE LE FIRME